Re: Reattività del sistema

In data lunedì 04 luglio 2011 08:36:08, simozack ha scritto:

> A me ha reso il desktop più reattivo. Onestamente, provare non costa
> nulla e non pregiudica il sistema, per cui vale la pena provarla.
> Leggendo qualche commento sulla "wonder patch", sembra sia stata
> studiata proprio per il desktop e per i server sembra che non regali
> poi più di tanto.

È una scoperta fatta verso novembre, fra il 2.6.37 e il 2.6.38,la patch è
stata acquisita in quest'ultimo, per questo ha sempre senso segnalare la
versione di linux :)

Dico scoperta perché da quello che ho capito praticamente hanno visto, non
senza [1]sgomento, che utilizzando una tecnologia (Control Groups) che avevano
implementato già nel 2.6.27 le cose andavano decisamente meglio. Tecnicamente
non è una patch che aggiunge qualcosa ma semplicemente una patch che permette
di abilitate un qualcosa che si potrebbe abilitare anche via [2]script.

Qui trovi un articolo con dei test:
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=linux_2637_video&num=1

[1]http://marc.info/?l=linux-kernel&m=128979084506774&w=2
[2]http://www.webupd8.org/2010/11/alternative-to-200-lines-kernel-patch.html