Re: inconveniente accesso partizione ext3

Il 02/07/2011 14:01, Franz ha scritto:
[...]
su /dev/sdb ho creato in fase di installazione una partizione dati da circa 900GB fat32, (che volevo poi formattare ntfs), in modo che fosse visibile anche da W7. Dando $ df -h la partizione non viene vista, inoltre dando $ cfdisk /dev/sda o $cfdisk /dev/sdb mi viene l'errore "FATAL ERROR: Bad primary partition 1: Partition ends in the final partial cylinder".

e con `fdisk -l`?

A tentativi ho cercato di montare la mia partizione dati scoprendo che in qualche modo è vista come sdb5, ma cercando di fare il mount mi esce "wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/sdb5......ecccc". Ho provato a non specificare il tipo di partizione con l'opzione -t, o dargli sempre con -t 'auto','ext3' ma nulla... operazione effettuate da utente e da root... Qualcuno ha da drmi uno spunto? Vorrei risparmiarmi il lavoro di riformattazione.... :-) (che poi magari mi capita lo stesso!)

con una velocissima ricerca: http://morecode.wordpress.com/2007/02/17/how-to-fix-fatal-error-bad-primary-partition-1-partition-ends-in-the-final-partial-cylinder/

prima di azzerare tutte le partizioni prova ad eliminare solo la partizione FAT con fdisk e un reboot per il re-sync.

Saluti
Francesco

--
Alessandro T.

R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?