Re: R: dati persi

> 3ware 8 porte

Aggiorno la lista sullo scambio di mail con Pol che è stato omesso.

Ho fatto notare a Pol che.. un controller RAID HW come il 3ware lavora a
livello molto più basso del file system, ovviamente il controller non sa
gestire il file system dato che presenta al sistema un disco logico a livello
di astrazione hardware ( quello che viene e come viene messo sul disco logico
al controller proprio non interessa).

Quindi.. se fosse il controller ad aver generato problemi o i moduli kernel di
gestione dell'hardware, state pur tranquilli che nel caso migliore il sistema
sarebbe assolutamente inutilizzabile, file system PESANTEMENTE corrotto, se va
bene.

Nel caso più realistico disco logico completamente distrutto (specialmente se
si lavora in modalità stripe).

Ora, il fatto che il file system è sano esclude a mio avviso ogni problema del
controller.. la problematica deve essere ricercata a livello più alto e non
più basso del file system, quindi servizi e/o utenti.

Almeno questa è la mia opinione.

CIAO

Luca