Re: consigli scheda video

Luca Pavan wrote:
ciao a tutti,
ho deciso di fare una pazia e comprarmi un monitor nuovo ed ho preso il
monitor E2260S dell'LG che è un full HD 21,5" ed ora vorrei comprare una
scheda video HD che mi supporti a pieno il monitor (quindi con la
risoluzione 1920 x 1080) e che sia supportata senza problemi dalla mia SID.
Essendo un po che sono fuori dal giro dei componenti del PC e dal loro
supporto da parte di debian vi un chiedo consiglio, se ritenete che sono
andato OT rispondetemi anche in privato.

Grazie dei consigli.

Luca

Nvidia a vita........dalle geforce mx400 alle recentissime gtx4xx e 5xx
non ho MAI avuto problemi con i driver (anche se non sono open)
funzionano veramente bene anche con i videogiochi 3d in emulazione
o con blender o con l'ormai 'vecchio' compiz.

Per contro.....con Ati ho SEMPRE avuto problemi con i driver.....prima
nell'installazione, e una volta installati non è che vadano proprio bene..
o meglio ... la scheda rende molto meno di quello che potrebbe,
insomma i driver non riescono a sfruttare a pieno la scheda.

io consiglio Nvidia ...... poi che sia giusto finanziare i progetti open
è assolutamente vero, ma l'hw deve anche funzionare sennò è carità.

:)
ciaoooooo
maxxacab