Re: consigli scheda video

Il 29 giugno 2011 17:18, Filippo Dal Bosco -
<Filippo.Dalbosco@libero.it> ha scritto:
> Mi chiedo se da anni lo leggo perchè continuo a leggerlo? Dopo anni la
> collaborazione con AMD avrebbe dovuto raggiungere la perfezione dei
> driver

E sono anni che ci sono più o meno costantemente novità in merito,
supporto a nuovi modelli, miglioramento delle prestazioni, pageflip,
non ultimo il KMS, pare una stupidaggine ma per quest'ultimo suppongo
ci sia stato dietro non poco lavoro essendo una parziale
ri-progettazione di quello che è il modo di linux di interfacciarsi
con la scheda video.
Non penso si possa definire statica la situazione, basta seguire
Phoronix e Kernelnewbies per farsi un idea.

Tornando in topic io penso che la dicitura HD applicata ad una scheda
video sia in parte forviante, non è una questione di risoluzione, 1920
x 1080 è una risoluzione strabiliante per una televisione non per un
PC. L'unica differenza dovrebbe essere nel fatto che, come nel caso
delle ATI/AMD HD, queste hanno all'interno un decoder hardware per i
filmati HD, correggetemi se sbaglio. Non so se poi i driver open
supportano questa funzione nelle schede HD.

> --
> Filippo

felipe