problemi con ibernazione

ciao,

ho installato qualche tempo fa
# deb cdrom:[Debian GNU/Linux testing _Wheezy_ - Official Snapshot i386
NETINST Binary-1 20110219-15:23]/ wheezy main

noto che al ripristino dopo una ibernazione la macchina non risponde
come all'avvio;

non ho fatto test o preso tempi, ecc. però ho la netta sensazione che
sia lenta (apertura finestre, passaggio da uno spazio di lavoro ad un
altro, refresh video, ecc.;

la macchina non ha una grande dotazione di ram e questo potrebbe
influire, però mi aspetterei, pensando al completo ripristino dello
stato della macchina antecedente l'ibernazione, che le prestazioni siano
le stesse;

poco male, rinuncerò all'ibernazione a favore del boot, però mi piaceva
capirne il perchè: qualche suggerimento?

grazie, ciao,
giuliano