File ".doc" non riconosciuto

Su una Debian di testing non proprio aggiornata, a causa di un problema di dipendenza di un pacchetto di xfce,
i file ".doc" vengono riconosciuti come testo e non come "M$ Word".
Uso xfce e quindi thunar, e libreoffice.

Mi chiedo: è un baco di thunar, o di qualche altro pacchetto, come "shared-mime-info" ?
Da notare che prima che libreoffice entrasse il testing, lo avevo istallato prendendo i .deb dal sito.
Adesso uso quello debian.

Non so neanche se sia un problema nuovo o di vecchia data, per fortuna mi capita di rado di usare file ."doc"

Walter

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

http://oinophilos.blogspot.com/