debian 6 e init script

stavo giusto dando un occhio ieri.. ho visto che ora negli init script c'è
contenuto tipo questo (di cui mi sto documentando):

### BEGIN INIT INFO
# Provides:             sshd
# Required-Start:       $remote_fs $syslog
# Required-Stop:        $remote_fs $syslog
# Default-Start:        2 3 4 5
# Default-Stop:
# Short-Description:    OpenBSD Secure Shell server
### END INIT INFO

il mio firewall è sempre stato uno script (in /etc/rc2.d) ora noto che le
regole del firewall non vanno nemmeno se lo scrivo in manuale da shell

ma è stato modificato qualcosa al netfilter come impostazione di default?

qualcuno che ha lo stesso problema?

grazie!

Pol