Re: Debian & OATH via dongle (aggiornamento)

Grazie per il riassunto delle tue avventure, credo che la mail potrà
essere utile per molti altri.

dea scrisse:

> - Ho letto sul sito dello sviluppatore di oathtool "il supporto time
> based per pam-oath è stato aggiunto dalla versione 1.10"
> - Mannaggia.. io usavo la versione in testing che è la 1.4, passo a
> SID che usa la 1.10
> - Magia, tutto risolto.

Domani la versione di sid dovrebbe arrivare in testing.
Se non si tira dietro troppe dipendenze estranee, potresti chiedere che
ne venga effettuato il backport:
http://backports.debian.org/

> Una nota... PAM ha una gestione ostica... sarò io che non mastico, ma
> trovo un po volatile il significato delle varie funzionalità (mi sono
> letto un bel po di pagine, man, howto ecc... ho trovato addirittura
> un tizio che ha fatto un merge tra il man delle ultime versioni di
> PAM e quello delle vecchie.. perchè era incomprensibile.. almeno non
> sono l'unico a dirlo).

Quel che dici è vero, a volte la configurazione di PAM è un po'
criptica, però c'è una valangata di documentazione (tutta rigorosamente
spezzettata ed in disordine :)

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org