Re: eth stranezze

2011/6/20 Luca Costantino <luca.costantino@gmail.com>:
> quando attacchi e stacchi il cavo di rete dovresti ricevere dei
> mesaggi in dmesg (eth0 link up/down o simili)
> accade?

delle due macchine che non si collegano, una non da segni (e` quella
con la scheda da 1Gbit) l'altra mi da quel messaggio gia` riportato:
alterna messaggi tipo:
carrier now off
carrier now on

> se ci sono led di presenza cavo/attività sulla scheda, si accendono?
> idem sul router

si, a tratti sulla scheda, no, mai sul router

> per caso a casa hai dhcp con un pool molto limitato o controlli su mac address?

gia` verificato, no.

> per non sapere né leggere né scrivere eliminerei momentaneamente
> network manager e pulirei interfaces, cercando di ottenere un ip o
> tramite dhcp oppure a mano con ifconfig

anche questo l'ho gia` provato.

grazie comunque,
augh