Re: eth stranezze

E capitato anche a me .. ho provato a cambiare router perche era vecchio e ha preso a funzionare tutto
Con il portatile il router funzionava mentre con la scheda di rete Broadcom da 1GB dava problemi di connessione (non so se dipenda dai JumboPacket o simili)
Avevo reinstallato i driver , riavviato il server dhcp,  le avevo provate tutte...
Ciao

Il giorno 20 giugno 2011 09:00, Paolo Sala <piviul@riminilug.it> ha scritto:
Dot Deb scrisse in data 19/06/2011 23:28:
> ho 3 laptop sotto mano e, a causa di problemi di wireless, ho provato
> a connettermi via ethernet.
> il risultato e` che uno di questi si connette e gli altri due no.
> [...]
> Questo nella rete casalinga. Il bello e` che gli stessi, nella rete
> del mio ufficio vanno senza problemi.
>
> Davvero non capisco. E` un qualche problema di negoziazione tra i
> suddetti e il router di casa?

Hai dato tutti i dettagli hardware tranne quale router utilizzi che, fra
le altre cose, è l'unica cosa che cambia tra casa e ufficio: non è che
per caso hai un router dlink?

Piviul