Re: Problema con mount hard disk esterno USB

Il 19 giugno 2011 18:04, skizzhg <skizzhg@gmx.com> ha scritto:

> controlla /etc/fstab, giacché è un netbook hai installato tramite usb e
> il sistema potrebbe aver identificato il supporto usb come cdrom mentre
> quest'ultimo è solitamente /dev/sr0.

Perfetto! Problema risolto. Ho commentato in /etc/fstab la riga
/dev/sdb1 ed è tornato normale.

Grazie mille! :)

Eventualmente si può aprire un bug in merito? Perché ho installato ad
esempio anche Ubuntu su questo netbook con una penna USB e non ha
avuto lo stesso problema, per cui credo sia risolvibile. Forse è un
bug relativo all'installer?

Ciao,
Simone