Re: Comando per vedere messaggi in shutdown

Il 06/16/11 19:58, Paolo Nicorelli ha scritto:

> Si direbbe che la porta 25 sia già occupata da qualche demoniaca presenza

Con tutti questi demoni, inizio a capire il perche' a volte
l'informatica e' un vero inferno.

> da root fai un
> netstat -anpl|grep :25
> e vedi quali demoni sono già attivi li sopra
>
> Alcuni link per maggiori info: http://tinyurl.com/3bdwxmd ;)

Questo e' il risultato del comando :

netstat -anpl|grep :25
tcp        0      0 127.0.0.1:25            0.0.0.0:*
LISTEN      2402/exim4

Mi sembra anche di aver visto un messaggio che diceva che exim non
supporta il protocollo ipv6.

Il software Debian 6.01 Squeeze , che utilizzo io ha molti servizi di
server installati di default. Alcuni li' avevo installati io per provare
e capire come funzionano.
Io utilizzo debian come desktop, per leggere e scrivere i messaggi di
posta (con icedove) , per navigare con il browser (iceweasel e chrome) ,
per fare qualche piccolo lavoretto d'uffico (con openoffice) , per
leggere i file pdf, per vedere qualche video ogni tanto.

Vorrei sapere se c'e' la possibilita' di rimuovere i servizi di server
che non mi servono e che non sono utilizzati, per evitare errori e per
recuperare della memoria RAM.

Grazie
Ciao
Claudio