Re: Ati Radeon X700

2011/6/14 Manuel Jenko <evilmanu2@gmail.com>

puoi provare con i driver liberi (radeon) o se preferisci prova a
postare l'errore (i fglrx sono proprietari).

Ho rimosso tutto e reinstallato i driver radeon ed ora funziona.
Grazie

Ho un piccolo problema. Questo pc vorrei utilizzarlo come media center. All'inizio avevo pensato xbmc, ho provato la live e andava benissimo, poi sono passato ad installarlo. Appena installato ho notato la repository era un po' povera e non potevo tanto configurare, cosi' ho deciso di installare debian squeeze e poi xbmc. Ora che ho fatto tutto questo, xbmc funziona male, nel senso che va piano (circa 1frame/5sec) e sul forum mi hanno detto di scaricare i driver dal sito della ati (che sono i piu' aggiornati) e installarli. Il problema e' che non posso installarlo, mi dice che non trova la distro adatta, e tra le distro compatibili non c'e' squeeze, ma lenny (con stable, testing e experimental). Ho provato anche a estrarre i file dal "run" poi poi fare a mano, ma nulla. Ora mi serve un aiuto, come posso fare ad installare questi driver? o avete da consigliarmi un programma per media center migliore (almeno per questo PC). Ho un Acer travelmate 4100, 2GHz di CPU, 2 GB di ram (almeno dovrebbero essere 2 GB, ora non ricordo esattamente quanto e' stato espanso), 160GB HDD.

Grazie Manuel