badblocks, smartctl, etc.

Scusate se torno sull'argomento (nell'attesa, a giorni di un controller raid hw) stavo facendo un pò di test ai dischi.

Per sicurezza (ex-problemi di raid) sto usando i tool del produttore (seagate e wd), i quali non hanno generato errori.

Fiducioso dei risultati ho provato con palimpsest i benchmarks.. ecco il risultato:

http://fuckaround.org/nuvola/?p=22

quei picchi in scrittura dipendono da un problema di disco? Non ci sono altri programmi attivi che accedono ai dischi..

smartctl invece mi segnala alcuni blocchi danneggiati (cosa che il tool seagate mi dice tutto a posto).

Esperienze in merito?

(x Luca: a volte sono fissato si.. ma devo capire se è un problema effettivo del disco - tra l'altro nuovo - o di quel maledetto controller che presto manderò all'altro mondo).

Pol