wireless debian

Salve di nuovo.
sempre sul vecchio portatile, ho installato la scheda wifi intel 2200bg. Ho un problema nella connessione al router. Il router e' settato con protezione WPA2-Personal con encyption: EAS. Ho settato l'interface cosi:

auto eth1 #wlan
iface eth1 inet dhcp
     wpa-ssid "essid"
     wpa-psk pass

All'inizio si connette e funziona (pinga e naviga) ma dopo cca 10-15 sec  ottengo : ping: sendmsg: Network is unreachable. Se faccio /etc/init.d/network restart funziona di nuovo per quei 10-15 sec. Ora non so se il problema sia nella scheda oppure se e' una questione di criptazione.

Manuel