SW Intel Raid

Buongiorno a tutti.
Ho un PC HP Elite 7100 MT con 2 dischi da 1,5TB messi in RAID 1 (SW, la scheda madre permette di impostare il raid al boot (CTRL + I)). Questo PC e' settato come server ed avrei la necessita' di clonarlo. Di solito uso Clonezilla, ma in questo caso non mi riconosce il disco in raid ma i dischi come se fossero separati (sda e sdb). In dev ho md-1 e md-2, in /dev/mapper/ ho le "stripes"; montanto md-1 ho partizione di boot, la md-2 invece il SO. Leggendo un po' in giro ho visto che il SW raid non e' supportato, un collega invece ho trovato anche esempi di clone riusciti. Abbiamo tentato piu' volte, anche con versioni di Clonezilla differenti (Stable e Testing), ma nulla... trova sempre e solo sda e sdb. Avete qualche consiglio di come poter clonare? Mi sta bene anche non utilizzare clonezilla

Manuel