Re: diagnostica disco

Una diagnosi più curata la puoi fare con i tool di diagnostica del produttore
del disco rigido (tipicamente sono cd di boot che mette a disposizione il
produttore).

nel mio caso sea tools for dos

> Riguardo il lanciafiamme... usare un RAID non deve essere una fonte di stress
(come mi sembra di cogliere nelle tue parole).
Se è così, c'è un problema progettuale nell'insieme (o una dose di sfiga
micidiale).

mah.. non saprei :-)

2 dischi (sata2 wd 2Tb) nuovi, oggi in un negozio fidato e smart mi avvisa che ci sono 2 settori danneggiati in uno e 3 nell'altro..

gli attuali hanno anche loro "alcuni" settori danneggiati (23 in uno) e 6 nell'altro..

il lanciafiamme era solo un'idea nel caso avessi perso i dati (dati trascurabili si) ma avrei perso un sacco di tempo per il ripristino.

Però mi chiedo: non posso andare col notebook nel negozio di informatica e attaccare smart per vedere se ci sono settori danneggiati, no?

Questi fatidici settori danneggiati fanno parte di una percentuale trascurabile oppure è meglio riportare i dischi?

mah..

Pol