Re: [bash] rimuovere spazi nel nome dei file e delle directory.

In data lunedì 13 giugno 2011 08:17:59, bodrato@mail.dm.unipi.it ha scritto:
> Ciao,

> [...]
>
> Non ti conviene aggiungere -name "* *", in modo da cercare solo i file ?
>
> Comunque attenzione! Il mv che hai alla fine, sovrascrive, quindi rischia
> di eliminare file.
>
> Esempio, crea una directory di prova come segue:
>
> mkdir prova; cd prova;
> touch "  "; touch "_ "; touch "__"; touch "__-99"
>
> contiene 4 file... se lanci lo script, a fine esecuzione ne conterra` solo
> 3
>
> Ciao,

no... io voglio rinominare anche le directory, perché per le operazione che
devo fare dopo, mi rompono le scatole tutti gli spazi, sia nel path che nel
nome del file...

non c'é la sovrascrittura del file, infatti i due if annidati che lo precedono,
si prendono il compito di aggiungere un contatore in coda al nome che va a
prendere.

bhe.. nel tuo caso... c'é il file -99 che rompe le palle... ma chi si tiene 99
revisioni dello stesso file?

in quel caso mi troverei con il file -00 solo dal passo seguente, mi troverei a
sovrascrivere lo -01...

la soluzione potrebbe essere quella di aumentare il numero degli zeri... e
passare a tre cifre di contatore....

ma non credo che sia necessario, almeno per lo scopo che mi prefiggo nel resto
del programma...

Byez
--
Gollum1