Re: Eliminare alcuni messaggi del kernel

Il 11/06/2011 08:29, Leandro sullo sgorbio ha scritto:
Ciao a tutti,

ho un piccolo computer che deve funzionare solo da server quindi
praticamente niente tastiera o video con un'architettura abbastanza
particolare per cui cambiare kernel non è stata una passeggiata.

cioè hai ricompilato per ottimizzare o proprio non funziona con un "debian" standard?

Il kernel che ho messo su però ha la spiacevole caratteristica (che non
so da dove venga) che scrive il seguente messaggio

Jun 11 07:52:21 asso kernel: [223628.265427] eth0: link up, 100Mbps, full-duplex, lpa 0x45E1

praticamente ovunque, console, e tutti i vari file di log come syslog,
messages, kern.log.

se il kernel ti parla: ascoltalo ;-)
non mi pare una grande idea limitare i log, semmai indagherei sul problema che lo provoca.

hai controllato che il cavo sia collegato in maniera stabile o non sia deteriorato?

dopo una prima verifica (cavo, porta router/switch) proverei un kernel standard e alla fine tenterei la sostituzione della scheda.

Ora sulla console può anche andare per quel che ho scritto sopra (anche
se in effetti per eleganza sarebbe piacevole eliminarlo) ma come posso
fare per eliminare il messaggio almeno dai log che mi riempie la
directory dei log?

penso si possa anche agire sulla verbosità di questi log, ma non mi sembra una grande idea; anche perchè i messaggi del kernel solitamente indicano cattive configurazioni o problemi hardware.

--
Alessandro T.

R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?