mouse e tastiera che non funzionano più

Uso debian testing.

Di solito lancio un apt-get update seguito da apt-get dist-upgrade e
lascio andare. Oggi ho dovuto rifare il boot, e alla partenza non
funzionano più né tastiera né mouse. Ho provato a cancellare il file
xorg.conf, in modo che xorg se ne crei uno nuovo da solo, ma non
cambia nulla: non vanno.

Questo è quello che mi dice il log riguardo il mouse:

defiant:/var/log# grep -i mouse Xorg.0.log
[   780.810] (==) MGA(0): Silken mouse enabled
[   781.289] (II) config/udev: Adding input device ImPS/2 Logitech Wheel Mouse (
/dev/input/mouse0)

e questo è quello che mi dice (ancora più laconico) sulla tastiera:

defiant:/var/log# grep -i keyb Xorg.0.log
[   780.811] (II) Initializing built-in extension XKEYBOARD

Cosa sbaglio? Dove devo guardare?

Mouse e tastiera sono "vecchi", non sono usb ma usano le loro porte.

Grazie