Re: Aiuto connessione chiavetta Vodafone

In data lunedì 06 giugno 2011 15:08:10, Rodolfo Medina ha scritto:
> Qualcuno per caso è riuscito a far funzionare con Debian la chiavetta
> Vodafone ZTE K3565-Z?  A me la connessione sembra riucire per qualche
> secondo e poi invece cade: con ppp:
>
> Modem hangup
> Connection terminated.
>
> Evito per ora di postare tutto il log di connessione perché anche gli
> espertissimi di comp.protocols.ppp non hanno saputo risolvere il problema:
> l'unica speranza è che qualcuno abbia esperienza diretta in proposito e
> possa suggerire quali siano i vari parametri di connessione e come
> [...]

Questi sono solo alcuni link con i quali ti puoi aiutare.
In particolare, con il primo link mi sono aiutato a connettermi con la vecchia
etch.

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=73113.0
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=356884.0
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=270769.msg1953626

Nota: ha poca importanza la marca del modem oppure il gestore, questi modem
funzionano tutti allo stesso modo, sia con wvdial o ppp o kppp, vanno adattati
caso per caso alle caratteristiche della chiavetta e del gestore, ma il
meccanismo di collegamento è sempre lo stasso.

Spero di esserti stato utile :)
--
elio