Re: [OT] SSH, singolo utente con più password

On 06/06/11 18:25, Igor wrote:

> scusate l'OT ma ho la speranza che ci sia in lista qualcuno che sappia
> darmi una risposta...
> a una domanda cuiosa (forse una bestialità) che mi sono posto:
> è possibile configurare una connessione SSH in modo che uno stesso
> username possa
> avere accesso, tramite SSH appunto, ad una macchina utilizzando più di
> una password?
> ovvero che si possa avere sia
> ssh pippo@pluto con password "hello"
> sia
> ssh pippo@pluto con password "world"?
> [...]

Con SSH no, però probabilmente puoi realizzare quello che ti serve
modificando il modulo PAM più simile (tipo quello che gestisce il login
con le shadow password).

Banalmente puoi ottenere la stessa cosa con certificati SSH multipli.

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it
Studio Associato Di Nunzio e Di Gregorio                  http://dndg.it