Re: [bash] rimuovere spazi nel nome dei file e delle directory.

In data lunedì 6 giugno 2011 11:35:03, RaSca ha scritto:
> Il giorno Lun 06 Giu 2011 11:26:08 CET, gollum1 ha scritto:
> [...]
>
> Perdonami, ma non capisco. La seconda find è successiva alle prime
> modifiche, pertanto è una nuova ricerca sui nuovi nomi impostati (quindi
> senza spazio).
> Se a far scazzare le cose è rename (che di natura lavora su gruppi di
> file) puoi sempre provare una cosa simile:
>
> find -maxdepth 1 -type f | while read file; do mv $file `echo $file |
> sed 's/ /_/g'`; done

a far "scazzare" le cose è subito la prima...
se hai 1 dir con lo spazio, e dentro 5 dir (senza spazio) per ogni dir ti da
un warning, perché per le 5 dir interne, il loro path contiene uno spazio...

se poi una dir interna contiene a sua volta lo spazio, non viene corretta,
perché rename non la trova in quanto la directory superiore non ha più lo
spazio.

Byez
--
Gollum 1