Re: SSH via "dongle RSA"

> Ciao,
> forse un pochino OT, ma nella mailing list internazionale Debian c'è
> stata tempo fa una lunga discussione su come gestire al meglio -in
> termini di sicurezza, naturalmente-  una connessione ssh.
> Qualcuno ha nominato questo progettino, che non mi sembra per nulla
> male (anche se richiede del sw installato su telefono/smartphone)
> http://motp.sourceforge.net/
>
> Alla prima occasione provo a giocarci..

Grazie Mirco.

Si, di fatto utilizzo da tempo OTPW con un client su smartphone, il problema è
che.. un conto è farlo per te, un conto è.. "hai n utenti che devono
connettersi" e non puoi chiedere loro di avere per forza uno smartphone,
oppure lavori in una situazione non omogenea ed è un pasticcio.

Un dongle hardware che fornisci all'utente è un discorso più "fattibile".

CIAO

Luca