Re: (OT) Re: raid sw vs hw

Il 28/05/2011 17:18, Pol Hallen ha scritto:
Pol, perdonami, ma la tua macchina di che bus dispone ? PCI-X o PCI-E ?
uno slot pci-e su cui vi è montata la vga (dovrei quindi cambiare anche mb) e
un paio pci-x

Nulla di particolare, è merito di KVM.
Uso dei Proliant con due controller HP Smartarray, dischi SAS 15k in RAID6
e 64 Gbyte di RAM.
niente male :-)

Pol

Salve ragazzi, ne approfitto anche io, e mi intrufolo nella discussione. Mi sono capitati per le mani due hp proliant, uno è un DL320 G2 e uno è un DL360 G3 (abbastanza vecchi). Fino ad oggi ho avuto la possibiltà di utilizzare solo il dl320, e ho problemi nella rilevazione del raid durante l'installazione di debian. Dopo aver creato il raid (1) da bios, quando vado nel partizionamento dall'installer di debian, mi vengono proposti sempre due hdd, e non uno unico. Ora dato che è la prima esperienza con raid hardware, volevo sapere da cosa dipendeva questo problema. Il dl320 ha un fake raid? Manca il caricamente di qualche driver? C'è una procedura per il raid hardware che non conosco adeguatamente? O altro?

Grazie in anticipo.