Re: FS

Grazie per i consigli ed opinioni. Credo che optero' per l'ext4.

2011/5/25 dea <dea@corep.it>

> Concordo su tutto tranne che sul file system: xfs gestisce meglio i file
> di grandi dimensioni per cui lo prenderei in considerazione.

E' vero Giovanni, XFS lavora molto bene con file di grandi dimensioni ed ha
vantaggi non da poco (espansione a caldo).
Tuttavia vedo più un'utilizzo misto che dedicato a specifici files di grande
dimensione (per esempio immagini di VM) e probabilmente EXT3/4 è più robusta
(come capacità di recovery) rispetto ad XFS, presentando anche un tasso di
frammentazione intrinseca inferiore (XFS richiede l'utilizzo di xfs_fsr per un
mantenimento ottimale). Poi utilizzo anche io pesantemente XFS (negli LVM, per
l'espansione a caldo senza smontare)... sempre meglio che NTFS.