Re: regexp

In data sabato 21 maggio 2011 18:17:33, Mattia ha scritto:

> Ecco appunto, col parametro -E, gli escape non servono neanche sulla shell.
> Grazie Alessandro, questo è un parametro di sed che non avevo mai usato.
>
> Ciao

grazie a tutti due, darò un occhio ai link postati da Mattia.
Prima di postare la mia richiesta ho fatto una (breve) ricerca, ma non ho
trovato nulla di veramente utile per la sostituzione dei parametri, mi
consigliate qualche documento per capire in modo corretto le regexp?

p.s. nel mia stringa avevo messo due volte il blocco [0-9] perché di blocchi
simili ce ne sono tanti (uno per ogni pagina), ma solo alcuni hanno il numero,
messo come lo avete scritto voi, becco tutti i blocchi (avrei una scritta
"Capitolo" ad ogni inizio di pagina, alcuni con il numero, alcune senza...
invece scrivendo [0-9][0-9]+ imposto che almeno un numero ci deve essere...

Tnx&Byez
--
Gollum 1