Re: OT: Referendum 12 e 13 Giugno

Il giorno ven, 20/05/2011 alle 11.36 +0200, bodrato@mail.dm.unipi.it ha
scritto:

> Ehm... temo di dover far notare che la ricercatrice che tu citi non è
> molto contenta del diffondersi di questa sua lettera, lo dice
> esplicitamente sul proprio sito[1].

Questo non lo sapevo, ma alla fine una volta che uno dice una cosa
pubblicamente, se e' condivisibile, quello che si scatena attorno e' il
minimo...

> Quindi
> smettiamo di far girare il suo messaggio. Scriviamone altri!

Si puo' fare

> A proposito del referendum, va fatto notare che la censura in atto serve a
> una cosa semplice, non far raggiungere il quorum. E il quorum (ovvero la
> metà più uno degli aventi diritto al voto) non si raggiunge contattando
> i pochi che usano la posta elettronica, ma volantinando nei mercati,
> parlando con la gente al bar o in spiaggia, con colleghi e conoscent

i pochi poi non tanto... Il popolo della rete oramai e' molto grande.
Poi non mi sono fermato solo qui, stiamo organizzando comitati nel mio
paese e militrofi. Come appartenente all'idv, promotrice dei referendum,
stiamo facendo volantinaggio casa per casa, prendendoci i nostri bravi
vaffanculo, ma anche incassando la solidarieta' ed in alcuni casi la
collaborazione: in puro stile gpl :-)

> i,
> stampando volantini[2] e imbucandoli nelle cassette del proprio
> condominio, aiutando i comitati locali... insomma, si raggiunge agendo nel
> "mondo reale" quello fuori da internet, quello dove vivono anche gli
> anziani che hanno diritto di voto,

Ieri mi sono beccato quasi una bastonata da un di quegli anziani :-)
Perfetto, quindi vedendo che non ho scatenato un flame, vi esorto a
continuare con un passaparola selvaggio!

Paride

--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3
Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per

(Benjamin Franklin, 11 novembre 1755)