Re: OT: Referendum 12 e 13 Giugno

Ciao,

Il Ven, 20 Maggio 2011 11:52 am, Marco Bertorello ha scritto:
> Poi, ovvio... se non hai l'acqua, la libert� del software � l'ultimo
> dei tuoi problemi... ma credo che il software libero debba rientrare
> nella "sfera" dei beni comuni e quindi la sua comunit� debba
> partecipare attivamente a questa battaglia (oggi si combatte per
> l'acqua, magari domani per il software, chiss�... � meglio che le
> lotte per i beni comuni siano sempre ben connesse e in appoggio alla
> tutela l'uno dell'altro)

Concordo in pieno: se teniamo così tanto a un bene comune (il software
libero) che pure non è tra quelli vitali (come l'acqua), dovremmo a
maggior ragione attivarci per questi ultimi.
Spero di aver dato abbastanza riferimenti perché ognuno di noi possa
attivarsi.
Se si ritiene che un agire collettivo sia preferibile, sono di nuovo
d'accordo. Anche se ritengo che sarebbe più opportuno agire come
associazioni, gruppi organizzati e simili (anche i LUG, perché no?), non
mi tirerei certo indietro se qualche azione partisse da questa lista.

Larga è la foglia, stretta è la via,
dite la vostra che io ho detto la mia.

Marco

--