Ritorno al passato . . . che sembrava risolto :(

Ciao lista,

Il problema che sembrava risolto, riguardava il fatto che la nuova
reinstallazione di lenny 5.0.0, che al "# apt-get update" non riusciva a
trovare i server, problema risolto, così sembrava, con la rimozione di
networkmanager e scrivendo gli open dns in /etc/resolv.conf.

Oggi mi son di nuovo ritrovato /etc/resolv.conf sovrascritto come segue:
# Dynamic resolv.conf(5) file for glibc resolver(3) generated by resolvconf(8)
#     DO NOT EDIT THIS FILE BY HAND -- YOUR CHANGES WILL BE OVERWRITTEN
nameserver 192.168.1.1

Prima era networkmanager che lo modificava, e ora?
Cosa devo fare perchè il file non mi venga più sovrascritto?

Ciao e grazie mille.
--
elio