conversione ext3 in ext4

Ciao a tutti, mi piacerebbe passare a ext4 soprattutto per il fatto che
il fsck si velocizzerebbe di parecchio. Ho sempre creduto che bisognasse
creare il filesystem ext4 con mkfs e che non si potesse fare una
conversione da ext3 in ext4. Oggi però ho letto questo articolo
http://www.thegeekstuff.com/2011/05/ext2-ext3-ext4/ e sono molto
tentato. Ho provato con la /tmp e sembra abbia funzionato ma vorrei
sapere se credete possa avere qualche controindicazione e se in effetti
equivale davvero a una creazione exnovo del filesystem.

Ciao e grazie

Piviul