Re: Calibre mi mette ro l'ebook reader.

In data mercoledì 04 maggio 2011 14:03:05, Paolo Sala ha scritto:

> Ma hai provato a fidarti di calibre e veder se effettivamente ci sono
> problemi sul fs dell'e-reader? syslog cosa dice? Hai fatto un fsck?

ho risolto riformattando (dall'ebook stesso) la sua memoria interna, credo che
fosse un file che aveva creato calibre, infatti è stato l'unico file che non
sono riuscito a trasferire sul portatile prima di brasare tutto...

probabilmente durante un precedente accesso non mi sono accorto di averlo
staccato prima che terminasse (mi pare strano, di solito ci sto attento),
altrimenti non vedo cosa altro avesse potuto bloccare il sistema (solo a
calibre come dicevo, e a dolphin solo una volta che calibre ne aveva fatto
accesso, anche se poi in realtà non ci potevo fare nulla con dolphin).

> Io ho comprato un kindle ma un po' mi sono pentito poiché non supporta
> epub. Come ti trovi con il tuo sony? La cosa però che apprezzo di più è
> che si possono inviare gli ebook tramite email e scaricarli wifi: lo fa
> anche il tuo e-reader sony?

mi ci trovo perfettamente... l'unica cosa che non mi piace è che non si possa
fare un minimo di suddivisione per cartelle dei testi (e delle immagini e
delle canzoni, sì, è anche un lettore mp3, ma non l'ho mai usato per tale
scopo), quindi ti trovi tutti i testi in una unica videata, con la possibilità
di suddividerla in altre librerie, ma la principale è sempre completa).

per il resto è un rendering che mi piace molto, non affatica per nulla, anche
lo zoom sulle immagini (fumetti) non è niente male.

Non ha altre connettività se non quella del pc... (ma supporta schede di
memoria SD e PRO).

Byez
--
Gollum1