Postfix in natty...

[non credo che tra postfix di natty e quello di debian ci sia questa
enorme differenza, provo a chiedere anche qui...]

Giro parecchie reti, che gestisco, e nelle quali ho semplicemente
registrato in DNS l'alias 'mail' per il server SMTP.

Fin all'aggiornamento a natty avevo in /etc/postfix/main.cf

        relayhost = mail

e tutto andava perfettamente. Ora la posta non parte e vedo nei log:

        (delivery temporarily suspended: Host or domain name not found. Name service error for name=mail type=A: Host not found)

Ovviamente ho provato anche [mail] e [mail.$mydomain] ma senza successo
(il secondo espande a mail.localdomain, che è ovviamente il backresolv
basato sulla prima entry in /etc/hosts).

A parte costruirmo uno script che mi va a modificare la configurazione
di postfix, che faccio?

Grazie.

PS: la risoluzione va, nel senso che /etc/resolv.conf contiene ad
esempio:
 root@lily:~# cat /etc/resolv.conf
 # Generated by NetworkManager
 domain lilliput.linux.it
 search lilliput.linux.it
 nameserver 192.168.1.1

--
  Il computer è come la morosa:
  meno ci mettono mano gli altri e meglio è! ;-)