ot: strano problema con outlook.

Scusate ot ma ho un strano problema con unico pc con windows Xp e
outlook 2007
vi spiego la situazione:
La posta funziona bene sia come client imap che come smtp  pero riesce
a scrivere messaggi solo a persone che sono nelle rubrica locale o di
rete tramite ldap o fare rispondi alla mail.
Ho provato anche ad eliminare rubriche .pst e assimilabili ma non ho
trovato soluzioni.
Tutto il resto dei pc presenti sulla rete circa 200 client non hanno
problemi ( e dire il vero neanche windows).

visto che ben pochi siete nella mia felice situazione....  A qualcuno e'
capitato qualcosa di simile ?