Re: root proprietario di /var/www

Il giorno Mon, 2 May 2011 06:42:03 +0200
"dea" <dea@corep.it> ha scritto:

> Nessun disastro Alessio.
>
> In quella directory, è vero, dovrà accedere il demone Apache.
> Tuttavia, se l'owner è root, con permessi tipo "755", Apache potrà
comunque > fare il suo lavoro (a meno di non fare upload di file o
modifica di file, > tipo, contatori, ecc.).

> Personalmente preferisco lasciare la www a root, modificando,
eventualmente, > solo le sub-dir o i files che devono essere scritti da
Apache. >
> Luca

innanzitutto grazie luca per la sollecita risposta.

i permessi paiono corretti, 755 appunto, penso che seguirò il tuo
consiglio andando eventualmente a modificare solo le subdir nel caso ne
sentissi la necessità.

grazie ancora.

alessio.