Re: [semi-OT] samba pdc qualche info lato win :-)

.. te lo direi sicuramente "male", quindi ti consiglio di documentarti online. :)

I vecchi server NT potevano funzionare come PDC o BDC in un Dominio.
Da Windows 2000 server le cose sono cambiate, potendo costruire un Dominio con
un "reame" di server ed una struttura AD (Active Directory).

A prescindere dal fatto che Samba 3 si comporta come server solo nel caso
"emulazione stile NT", ai tempi che era uscito Windows XP (2002) ricordo che
bisognava modificare qualcosa nel registro dei client per permettere
l'autenticazione attraverso un PDC Samba (ai tempi Samba 2).

Presumo che con Windows 7 bisogni fare qualche modifica in modo che possa
autenticarsi tramite un PDC (in stile NT) Samba 3.

Se ben ricordo (ma il tutto si può automatizzare via script) va creato un
account Samba per la macchina client che inserisci in Dominio, quindi,
naturalmente, per i vari user.
Gl account Samba sono scorrelati dagli account di sistema (ma si possono linkare).

Prendi quanto ti ho detto con le pinze (mi scuso per errori o imprecisioni),
vado davvero a memoria.

Luca