Re: anomalie con squid3

> Scusa per policy ben definite, intendi che e' espressamente scritto che
> non ci si puo' collegare a detti siti? Se si, basta inviare una mail
> a tutti i dipendenti che utlizzano internet ed avvisarli che la prossima
> volta ci sara' il richiamo verbale, meglio ancora se gli si fa' un sunto
> di quali sono i provvedimenti disciplinari previsti dalllo statuto
> del lavoratore. Se sono intelligenti capiranno, e non si va oltre.

Ciao Paride !

Il problema non è la gestione aziendale, di per se i siti in questione sono
stati interdetti ed il tutto è accettato dai lavoratori.

Il problema è.. Squid3.

Vorrei capire perchè durante le fasi di upload (ma solo su siti particolari)
si verifica un carico del processore così anomalo.

Valuta che durante un normale utilizzo non identifico mai un carico maggiore
del 15% (su 3 sottoreti che usano il proxy).

Durante un solo upload verso Megaupload il processore schizza al 100%.

Una soluzione con la restrizione di tali siti non è una soluzione, solo un
workaround. Capiterà un'altra casistica che avrà bisogno di gestire un upload
su quei siti e sarà da capire come gestirla.

Come dicevo, con la versione di Squid3 di Debian 5.0 il problema era molto
sentito, ora con Squeeze Squid3 va molto meglio, ma non è perfetto.

Luca