Re: OT: Era Re: Auguri

On 24/04/2011 22:43, alessandro.medici wrote:

la mia motivazione e' diversa. Io sono agmostico.

forse agnostico :-)

Pero' mi associo lo stesso.

ma se non erro chi è agnostico non prende nessuna posizione su qualsiasi tipo di argomento che non possa essere verificato in modo razionale (o forse è meglio dire che almeno per lui non possa essere verificato razionalmente). Ma la tua presa di posizione a riguardo di questo argomento, che presuppongo per te non sia razionalmente verificabile, indica che tu non sei agnostico! ;-)

Ma quello che mi chiedo io è come fa un agnostico ad esempio a trattare di argomenti come l'informatica? ha forse verificato lui personalmente ogni singolo argomento e verificato che è razionalmente dimostrabile o si fida di quanto detto da altri? ;-)

Di certo un agnostico non può essere un fisico, dato che la fisica si basa su ipotesi create appositamente per dimostrare (o forse è meglio dire approssimare alla meglio) quanto avviene nella realtà... e non appena si scopre che le ipotesi precedenti erano sbagliate (o non approssimavano molto bene), se ne fanno di nuove che non siano ancora state confutate.

Scusa, non voglio di certo criticare la tua scelta, solo che alcune cose non riesco proprio a capirle... :-(

Ciao
Davide

Petizione contro i brevetti software in Europa:
http://petition.stopsoftwarepatents.eu/