Re: rkhunter su sid...

Il giorno Fri, 22 Apr 2011 18:18:57 +0200
Paride Desimone <huan@autistici.org> ha scritto:

> Rkhunter mi ha allarmato ancora di piu' dandomi un bel po' di warning.
> Su dpkg, ip, less, dpkg-query, ed altri.
>
> Paride

riguardo questa parte, non vorrei dire una sciocchezza ma i warning di
rkhunter possono dipendere dal fatto che gli eseguibili in questione
sono stati aggiornati/modificati in maniera lecita dal sistema e quindi
va aggiornato anche il database degli hash di rkhunter con i quali gli
eseguibili vengono controllati.

controlla che i binari che ti sono stati segnalati non siano stati
aggiornati di recente (usando sid penso che sia proprio così), non
so se mi sono spiegato sufficientemente in ogni caso trovi tutte le
informazioni alla voce del man --propupd