Perplessità bug della stable: mdadm

Vediamo se mi sfugge qualcosa oppure è effettivamente così :-)

ho un delicato server di produzione e per necessità esterne devo per forza
aggiornarlo da oldstable all'attuale stable..

stavo giusto studiando i pacchetti critici e i vari servizi e mi accorgo di
mdadm:

dall'attuale versione: 2.6.7 (oldstable) si passa alla 3.1.4 (l'attuale
stable) ma con diversi bug e non poco gravi come risulta dalla pagina
bugtrack di debian filtrando su "stable":

http://bugs.debian.org/cgi-bin/pkgreport.cgi?dist=stable;package=mdadm

devo presumere di lasciar stare, per ora.. di fatto per risolvere un problema
(aggiornando da oldstable a stable) ne creo uno ancora + grave..

mi sfugge qualcosa oppure è davvero così?

cioè che "stable" è stable solo in teoria..

grazie :-)

PS: la radice del problema è che non si riesce a compilare il modulo iscsi su
quel sistema, mentre è possibile con l'attuale stable.

Pol