Re: NFS non esporta il disco montato su /export/sdb

Am Dienstag 19 April 2011, 17:44:41 schrieb Diego B:
Ciao,
>    Ho un server debian etch da cui esporto la directory /export
>    Ecco il contenuto di /etc/exports
>         /export        *.domain.it
> (subtree_check,sync,rw,root_squash,no_all_squash)
>    all'interno ho montato il disco /dev/sdb su /export/sdb
>    Se accedo /export/sdb dal server vedo il contenuto, mentre se lo monto
> su un client non vedo nulla....
>    Ho riavviato il server nfs ma nulla da fare...
Ho usato nfs l'ultima volta due anni fa, ma provo lo stesso:

Puoi guardare con:
tail -f /var/log/syslog

cosa ti scrive se immetti il comando

/etc/init.d/nfs-kernel-server restart

rpcinfo anche ti può essere di aiuto (man ricpinfo ti dice di più).

Altro non mi viene in mente, ma forse arriva ancora qualche altro contributo.

Buona serata a tutti
Luigi