Re: [OT] Pessima scoperta :(

> La connessione voip funziona benino ma per il luogo dove mi trovo è già
> un successo. Purtroppo volendo accedere alla mia "dati personali"
> dell'account mi è impossibile causa una redirezione che mi manda ad un
> server a me vicino ma inattivo che è poi un dominio del mio provider qui
> in Africa :-( Perciò mi è difficile ricaricare il credito e pure sapere
> come sta :-(

a parte i problemi di legge italiana sull'account voip se non hai un
numero che inizia per 55xxxx.
Lo stesso problema io lo avuto anno scorso per una associazione che
opera in Africa, percui non riscivamo piu'
gestire la connessione voip.
Abbiamo risolto il  problema creando una vpn ( con openvpn) tra il pc
presente in africa ed un pc presente a Como
nella loro sede...
Facendo cosi tutto il loro traffico verso internet passa dal pc posto in
italia senza grossi problemi per la voce, in africa c'e' una connessione
cavo a 1Mbps a como una connessione di rete condivisa tra 10
associazioni offerta dal comune.

Mentre da satellite le offerte a  basso costo ( e pultroppo non solo
quelle)  hanno il problema dalla  latenza che spesso e' vicino al
secondo rendendo in pratica impossibile utilizzare la connessione per la
voce per il troppo ritardo presente.