Problemi di kgpg

Dopo installato squeeze, mi sono trovato che kgpg è stato in grado di decrittare i files già criptati, ma non di criptarne di nuovi.
Se tento l'operazione, non la esegue dando come dettaglio " [GNUPG:] INV_RECP 0 " seguito da una chiave.
Ho cercato su Google trovando questo problema su Ubuntu (Bug 390311) ma non su Debian.
Ho revocato la vecchia chiave creandone una nuova di zecca, ma il problema rimane identico,
Sbaglio io o si tratta effettivamente di un bug?
Grazie per l'attenzione
--
Giorgio Bompiani

Gli scaffali dei miei libri sono qui: