[MySql - NewBy] Creare le tabelle

Ciao a tutti,

l'argomento non è del tutto fuori policy perché la cosa riguarda un
pacchetto di debian, scuttle, che ha una documentazione veramente
minima.

Scuttle è un programma di bookmarks sharing che usa un database mysql
che deve essere creato a manina all'installazione e visto che sono un
completo incapace in questione di database mi fermo all'installazione
con un errore: ho creato l'utente nel mio mysql ma quando vado a provare
a creare le tabelle usando il file tables.sql incluso nei sorgenti (e
non nel pacchetto debian, il che è male) ottengo questo errore:

nemo2:~# mysql -u scuttleadmin scuttle -p < scronide-scuttle-9ce0bb5/tables.sql
Enter password:
ERROR 1142 (42000) at line 5: CREATE command denied to user 'scuttleadmin'@'localhost' for table 'sc_bookmarks'

Mi manca un qualcosa che dia la possibilità all'utente scuttleadmin di
modificare il database ma non trovo più il comando.

Aiutatemi che segnalo la cosa al mantainer del pacchetto.

leandro
http://oivabkctz4ajdnwa.onion/blog/
gpg fingerprint: 54A4 2612 FD50 0313 7FED  6A91 DA5C 1552 E7A4 D6C2
During sex. I suddenly stopped and didn’t move. She: “What are you
doing?” Me: “I’ve seen this on YouPorn, its called Buffering"