Re: Errori: [Hardware Error]: Machine check events logged

Ciao,

Il Gio, 14 Aprile 2011 9:12 pm, Davide Prina ha scritto:
> in Sweezy, dopo aver installato il nuovo Linux 2.6.38-2-amd64 ho notato
> che ogni tanto compaiono questi errori in /var/log/syslog.
>
> kernel: [  299.816041] [Hardware Error]: Machine check events logged
> kernel: [  337.583198] CPU3: Core temperature above threshold, cpu clock
> throttled (total events = 23469)

> * gli errori ci sono solo da dopo il primo riavvio con la nuova versione
> di linux

Nel senso che ora appaiono anche se fai ripartire il kernel precedente o
solo con quello nuovo? Comunque più che un errore mi sembra un avviso: la
temperatura del processore è troppo alta, quindi il sistema decide di
diminuire la velocità.

> * gli errori sono solo relativi alle CPU0 e CPU3 e mai CPU1 e CPU2

Quanti processori hai? come sono disposti? che dice il comando seguente?
$ tail /sys/devices/system/cpu/cpu*/topology/*_id

Certo non è un bel segnale, provato ad aprire la macchina e verificare
quanta polvere c'è nelle ventole?

Ciau,

http://bodrato.it/