Re: [OT]: passaggio di parametri a riga di comando per un programma in C

2011/4/14 Igor <igt1972@gmail.com>
Ciao,

2011/4/14 Premoli, Roberto <roberto.premoli@pfizer.com>

Salve,

Ieri sera mi sono lanciato nella scrittura di un programma (che funziona
come mi aspettavo), ma adesso vorrei rendere flessibile la gestione
dell'input: vorrei passare due parametri a riga di comando, due numeri
long long, ma non ci riesco.

Per esempio, se il programma dovesse mostrare la somma di due input
dovrebbe funzionare cosi':

pippo@pluto:$ ./nomeprogramma 1000 1234   <--- eseguibile + parametri
pippo@pluto:$ 2234                              <--- output

Per la gestione dei parametri da passare su riga di comando,
io ho usato la libreria "argtable"

http://argtable.sourceforge.net/

altrimenti devi leggerti gli "argc" parametri (argv**) del main
e convertirti da stringa ad intero argv[1] e argv[2] con i controlli del caso.
I.

--
"Don't find fault, find a remedy."
(Henry Ford)