[semi-OT] Proxy con whitelist e redirect

Ciao a tutti,
scrivo alla lista dopo parecchio tempo, perchè ho bisogno di un aiuto
con Squid (so che in lista ci sono delle esperienze).

Ho realizzato con squid e iptables (ovviamente su debian) un proxy
trasparente con whitelist. Dopo un po' di magagne con iptables,
funziona tutto alla perfezione.

Sono riuscito a personalizzare la pagina di accesso negato di Squid
inserendo un form con nome utente e password.
Il form rimanda ad una pagina PHP (sul proxy c'è anche Apache) che
controlla le credenziali, aggiunge il sito che era stato richiesto alla
whitelist e ricarica squid con uno "squid3 -k reconfigure".
Anche qui tutto alla grande, la whitelist viene aggiornata, squid
ricaricato e da quel momento il sito è visibile.

La cosa che proprio non vuole saperne di andare è il redirect
automatico che faccio al sito fresco di autorizzazione.
Ho provato sia a fare il redirect direttamente dalla pagina PHP, sia a
stampare una pagina di completamento dell'operazione e poi fare il
redirect con javascript, ma niente.

Da quando ricarico squid, posso mettere anche un timer di 2 ore
(all'inizio pensavo che fosse squid a non ripartire in tempo), ma il
sito non si vedrà.
Se invece, anche dopo 1 secondo, inserisco l'indirizzo a mano nel
browser, funziona tutto.

La pagina di errore che mi restituisce è la ERR_INVALID_URL e difatti è
la stessa pagina ad informarmi che l'url a cui sto tentando di accedere
è (null)://nomedominio.it, quando la barra degli indirizzi del browser
mi mostra correttamente http://nomedominio.it.

Sono giorni che questo problema mi fa impazzire.
Che ne pensate?

Mattia