acpi events

Ciao a tutti, ho cambiato la scheda madre ad un vecchio server. Prima
non supportava acpi ora credo di si. Vorrei che il pc facesse lo
shutdown premendo il bottone di alimentazione. Ho fatto come al solito
cioé installando acpid e copiandi da /usr/share/doc/acpid/examples il
file powerbutton in /etc/acpi/events e powerbutton.sh in /etc/acpi.
Premo il bottone e acpi non si accorge di nulla... vuole dire che non è
supportato oppure che ho dimenticato qualcosa?

Grazie

Piviul