Re: GTK lente

On 12/04/2011 14:05, Nicola Manca wrote:

Mi riferisco allo scorrimento del cursore sui menu (l'evidenziazione ha
ritardo), LibreOffice (a volte si pianta per più di un secondo mentre
trascino un oggetto), spostamento finestre e così via...

probabilmente hai qualche problema con la gestione della scheda video

controlla nei log se trovi qualche errore o messaggio di warning:
$ less /var/log/Xorg.0.log
$ less .xsession-errors
$ less /var/log/syslog

se hai installato il 3D verifica che sia funzionante
$ glxinfo  | grep rendering
direct rendering: Yes

altrimenti verifica che non ci sia qualche processo che occupa troppa CPU e che causa i rallentamenti
$ top

uso il kernel debian 2.6.28 ed i driver nvidia della testing.

perché non provare i driver liberi?

Ciao
Davide

Perché microsoft continua a compiere azioni illegali?:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=traduzioni:ms_illegal